Lucio, Luca, Leo, Massimo Duro lavoro di refitting
Nel 2018, 4 amici con la passione della natura e della vita all’aria aperta, trascinati dall’entusiasmo di uno di loro (Leo il nostro capitano), hanno deciso di acquistare quella che oggi è la nostra barca “Pathfinder”.
Ferma da due anni in un marina nei pressi di Monfalcone, Pathfinder è stata rimessa in acqua dopo alcuni lavori di ristrutturazione e refitting a maggio del 2018 e da Monfalcone, ha navigato lungo tutta la costa adriatica Italiana, fino ad arrivare in Grecia, dove lo scorso anno ha ospitato diverse persone per crociere di una/due settimane nel bellissimo arcipelago delle Isole della Grecia Jonica nei mesi di luglio ed agosto.
Pathfinder, nome che rispecchia lo spirito del suo capitano Leo e dei suoi 3 amici (Luca, Lucio e Massimo), è un meraviglioso VIVA Alaver di 48 piedi.

Progettatta da Alfeo Scattolin con l’intento di realizzare un vero e proprio “ocean racer” di razza con interni da crociera, senza nulla sacrificare alle prestazioni. I volumi sono distribuiti su un notevole galleggiamento (m.12) il che, associato ad una buona larghezza, consente molta elasticità nella distribuzione dei carichi. Questa caratteristica, spesso trascurata, è invece fondamentale per una barca pensata per diverse esigenze, dalla regata alla crociera a lungo raggio. Questa barca si è dimostrata particolarmente affidabile in condizioni di vento forte. Il dislocamento è di 10 tonnellate con una zavorra di 4 tonnellate. Chi apprezza il sapore vintage degli interni in massello rispetto ai plasticoni tipici delle barche da charter sarà soddisfatto. A vela è un piacere navigare, è veloce e stabile, risente poco il mare grazie alla chiglia poderosa (pesca 2,7m). La coperta in teak assicura una buona tenuta in ogni condizione. La dislocazione degli ambienti è così composta: a prua ampia cabina con 4 posti su due livelli, andando verso poppa ci sono due bagni, una cabina matrimoniale a sinistra e una singola a dritta, un’ampia dinette con cucina fornita di 3 lavelli, fornelli e forno, frigo, tavolo da carteggio, a poppa sulla sinistra ampia cabina matrimoniale, sulla dritta stanza per lo skipper.

refitting 2018
Accessori compresi
- Tender con fuoribordo
- Prese usb
- Frigo
- Cucina con forno
- Impianto fotovoltaico
- Impianto eolico
- Navigatore GPS, autopilota, Depth, Radio vhf
- Doccia esterna/interna
- Tavolo esterno e tendalino
- Lenzuola e asciugamani (su richiesta)
- SUP
Coparta in teak Banchetti al fresco Gara di cucina Ponte a prua Sala pranzo Corridoio verso prua Cabina di prua Cabina matrimoniale di poppa Dinette Dinette Bagno sinistra Bagno destra Bagno destra Bagno sinistra
